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TERMINI E CONDIZIONI

REGOLAMENTO DEL SITO WEB/APP E MARKETPLACE

I presenti termini e condizioni devono essere letti con attenzione prima di effettuare ogni ordine o, in ogni caso, di fruire dei servizi forniti da Rapidèat S.r.l. tramite il sito web www.rapideat.it o tramite le proprie applicazioni per i dispositivi mobili (di seguito sinteticamente denominati "sito web/app"). La conferma di ogni singolo ordine, tramite apposito comando che sarà visualizzato sul sito web/app al termine della procedura di acquisto, comporta l'espressa accettazione dei presenti termini e condizioni.


Le condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione, ma non troveranno applicazione per gli ordini già effettuati. A tal fine invitiamo l'Utente ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle condizioni generali più aggiornate.

1. DISCIPLINA GENERALE

1.1 Rapidèat S.r.l. (di seguito denominata "Rapidèat") è una società di diritto italiano, con sede legale in Località Teppe 24 - 11020 Quart (Ao) P.IVA 01238750077.


1.2 Rapidèat è proprietaria del sito web www.rapideat.it e di tutte le applicazioni per dispositivi mobili ad esso riferibili.


1.3 Rapidèat fornisce ai propri utenti i propri servizi di prenotazione online e consegna di pietanze e bevande ( denominati PRODOTTI) preparati dai partner commerciali presenti sulla piattaforma. Inoltre Rapideat fornisce la possibilità di effettuare spedizioni urbane in modo semplice , nonché ordinazioni dirette presso i propri partner commerciali convenzionati e sponsorizzati tramite il proprio sito web/app. La comunicazione di tali ordini, eseguiti tramite il sito web/app, verso i partner scelti dall'utente è gestita da Rapidèat secondo i propri standard commerciali e operativi.


1.4 Al fine di fruire dei servizi offerti da Rapidèat, è necessario fornire a Rapidèat i dati necessari e accettando così i presenti termini e condizioni. L'indicazione di dati non veritieri e/o riferiti ad altra persona diversa dall'utente determinerà la mancata esecuzione dell'ordine con ogni conseguenza prevista dalla legge. Pertanto è l'Utente è il solo responsabile per la comunicazione d'informazioni e di dati non corretti. RAPIDEAT inoltre declina ogni responsabilità al Servizio attraverso il Sito o l'Applicazione o da eventuali danni causati da virus ,file danneggiati, errori, omissioni,interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati , ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.


1.5 Solo gli utenti maggiorenni per la legge dello stato italiano possono utilizzare i servizi offerti da Rapidèat tramite il sito web/app. L'Utente inoltre dichiara di avere la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti. Per quanto riguarda le bevande alcoliche, l'utente accetta di sapere che in base alla legge (Licensing Act 1964), costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni possa acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età, e di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni. Pertanto, l' Utente declina ogni responsabilità alla RAPIDEAT dell'uso improprio degli acquisti anche di alcolici e dei prodotti presenti sul sito .


1.6 L'accesso alla Piattaforma è consentito fin quando la Piattaforma è online, e RAPIDEAT si adopera per far si che l'accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24). RAPIDEAT è autorizzata, senza preavviso, a mettere il sito offline per qualunque ragione, essa ritenga opportuna e non potrà essere ritenuta responsabile di un'eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma Web o di parti di essa in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo. Infine per quanto concerne la sicurezza informatica, purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene RAPIDèAT adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell'utente.


1.7 Ogni utente che si registrerà sul sito web/app riceverà le credenziali d'accesso alla propria area riservata, in cui poter consultare e aggiornare i propri dati personali, nonché controllare gli ordini effettuati. L'utente dovrà conservare con cura le credenziali ricevute. Rapidèat non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo del sito web/app da parte di soggetti venuti in possesso delle suddette credenziali per negligenza dell'utente o per ogni altra ragione.


1.8 I tempi di evasione degli ordini e di consegna degli stessi, indicati sul sito web/app in fase di conclusione dell'ordine si intendono indicativi, soprattutto anche in presenza di condizioni atmosferiche e/o di traffico avverse. In particolare e in generale ci riserviamo 30/60 minuti di tolleranza, ex ante o ex post, rispetto all'orario indicato dal sistema. Qualora i suddetti termini di evasione non vengano rispettati l'utente potrà contattare il servizio di assistenza di Rapidèat , anche in relazione a ogni problema relativo all'ordine. Tutte le richieste di informazioni e/o segnalazioni effettuate dagli Utenti del sito web/app cercheranno di essere gestite con la massima tempestività ed accuratezza, al fine di garantire la loro piena soddisfazione.

La spedizione del Prodotto avverrà a sia cura dei fattorini di RAPIDEAT, al costo indicato. I tempi stimati di consegna del Prodotto variano per ogni spedizione e sono legati al Prodotto selezionato e al Partner (per cui, a mero titolo esemplificativo, i tempi di consegna varieranno in base ai tempi di preparazione e cottura del Prodotto, alla distanza tra Partner e Utente, etc.). Pertanto RAPIDEAT non si assume alcuna responsabilità in relazione ai tempi di consegna, non essendo gli stessi legati unicamente all'attività di RAPIDEAT ma ai molteplici fattori come riportati nel presente Regolamento. Pertanto non sussiste alcuna garanzia, né da parte di RAPIDèAT né delle attività affiliate, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati. Qualora invece è a carico completamente del Ristorante la spedizione del Prodotto sarà gestita direttamente dal Ristorante/Partner al costo indicato. I tempi stimati di consegna sono legati al Partner ,pertanto RAPIDEAT non si assume alcuna responsabilità in relazione ai tempi di consegna,ne al trasporto ne alla sua preparazione.

RAPIDèAT incoraggia tutti i propri esercizi affiliati ad accettare tutte gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e notifica all'utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile, se l'esercizio affiliato abbia rifiutato un Ordine da parte dell'Utente. In ogni caso, RAPIDèAT non garantisce che gli esercizi affiliati accettino tutti gli Ordini; quest'ultimi hanno facoltà di scegliere di rifiutare gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti che la legge concede agli utenti nei confronti dei Ristoranti.

Con l'avvenuta accettazione dell'ordine confermi e ti impegni, qualora tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente il Ristorante/Partner per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l'ordine direttamente con il Ristorante/Partner stesso. Bevande alcoliche, sigarette e altri prodotti relativi al fumo: L'utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, tabacco o altri prodotti relativi al fumo per conto di un soggetto minore di 18 anni.

Qualora l'Ordine dell'utente includa qualsiasi bevanda alcolica, sigarette o altro prodotto relativo al fumo, all'utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l'utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione del Ristorante/Partner prescelto, o laddove il Ristorante/Partner ritenga ragionevolmente che le bevande alcoliche, le sigarette o gli altri prodotti relativi al fumo ordinati dall'utente siano stati acquistati dall'utente per conto di una persona minore di 18 anni, il Ristorante/Partner si riserva il diritto di non completare la consegna all'utente delle bevande alcoliche, delle sigarette o degli altri prodotti relativi al fumo.

La Rapideat costituisce solo un tramite tra l'utente e il Ristorante/Partner e non è responsabile delle azioni compiute ne dall'utente ne del Ristorante/Partner affiliato.


1.9 Qualora l'utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni via email o per via telefonica entro 10 minuti dall'arrivo dell'incaricato delle consegne presso l'indirizzo indicato, Rapidèat si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l'addebito dell'ordine all'utente.


1.10 Rapidèat si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni, consultabili in ogni momento tramite il sito web/app. In ogni caso, dovrà essere cura dell'utente verificare periodicamente - e comunque prima di effettuare ciascun ordine - i Termini e Condizioni indicati sul sito web/app.

Gli utenti registrati e non registrati, tramite il sito web/app sono, quindi, obbligati al rispetto della disciplina in vigore al momento in cui effettuano gli ordini.

L'Utente a( registrato o non registrato) ccetta di tenere RAPIDEAT indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma Web. L'Utente in generale ( registrato o non) è l'esclusivo responsabile dell'accesso al sito e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a RAPIDEAT o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza dei propri.

2. EFFETTUAZIONE DI ORDINI E GESTIONE DELLE CONSEGNE

2.1 Tramite il sito web/app è possibile ordinare prodotti messi a disposizione dai partner convenzionati. Dopo aver inserito tutti i dati necessari alla spedizione e/o aver scelto uno o più prodotti proposti dai partner, l'utente concluderà l'ordine confermandolo attraverso l'apposito comando. L'Utente deve verificare attentamente la correttezza e completezza dei dati inseriti per la spedizione e/o il riepilogo dell'ordine effettuato, del carrello e dei prezzi indicati, prima di concludere l'ordine.

Ricordiamo che Rapideat costituisce solo un tramite tra il ristorante e l'utente. Rapideat non è responsabile sulla non conformità dei piatti ordinati e ricevuti e non è autorizzata ad aprire i contenitori rilasciati dai Partner. Una volta confermato l'invio dell'ordine, questo non potrà più essere modificato, ad eccezione dei casi in cui il prodotto o i prodotti ordinati non fossero disponibili per la vendita e/o per la spedizione. In tali ipotesi sarà facoltà dell'utente modificare o annullare l'ordine e/o la richiesta di spedizione. Al momento della conferma dell'ordine, Rapidèat lo elaborerà, comunicandolo all'utente tramite notifica e sarà visibile nell'area personale dell'utente ( questa ipotesi si riferisce all' utente registrato).

Nella preparazione degli ordini potrebbe essere utilizzata frutta a guscio. In caso di soggetti allergici ( anche di regimi dieteci ed altre informazioni) si consiglia di contattare direttamente il Partner commerciale prima di effettuare qualsiasi ordine. Rapidèat non è in grado di escludere la presenza di allergeni nei prodotti forniti dai partner commerciali.

Rapideat non è responsabile della presenza o meno di alimenti di qualsiasi natura che possono provocare le intolleranze, pertanto prima di effettuare ogni ordine il cliente deve assolutamente chiamare il ristorante. Ti preghiamo di non utilizzare il campo Note in caso di allergie o intolleranze alimentari ma di contattare direttamente il Ristorante. In questi casi è importante parlare direttamente con il Ristorante che preparerà il cibo in linea con le tue esigenze. Rapideat non è responsabile della eventuale non conformità di quanto concordato con il ristorante.


2.2 Sul sito web/app l'utente potrà visualizzare le modalità di pagamento messe a disposizione da Rapidèat. In nessun caso, Rapidèat potrà visualizzare e/o acquisire le informazioni relative alla carta di pagamento immesse dall'utente in fase di conclusione dell'ordine.

A seguito del pagamento con la modalità prescelta dall'utente, verrà visualizzato sul sito web/app un messaggio di conferma del corretto invio dell'ordine, ovvero di errore laddove i dati di pagamento inseriti non siano stati accettati dal sistema elettronico di pagamento.

Per qualsiasi anomalia verificatasi durante la conclusione dell'ordine, l'utente potrà contattare Rapidèat tramite il proprio servizio assistenza.


2.3 Dopo aver concluso l'ordine, l'utente potrà, tramite la propria area riservata, verificare i dati immessi e il suo stato di avanzamento in ogni momento.


2.4 I partner commerciali convenzionati forniscono a Rapidèat i prezzi pubblicati sul sito web/app per il servizio di spedizioni e l'acquisto di prodotti. Si ammette espressamente che alcune delle suddette informazioni possano non essere aggiornate e che, di conseguenza, il prezzo del servizio prescelto dall'utente sia differente da quello riportato.

In tali ipotesi, Rapidèat comunicherà tale anomalia, consentendo all'utente di concordare la modifica o la conferma dell'ordine. Rapidèat non garantisce che l'ordine venga eseguito al prezzo inferiore erroneamente indicato, né garantisce risarcimento alcuno.


2.5. Le immagini e i suoi colori dei Prodotti offerti dai Partner potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato e, soprattutto, considerata la particolarità dei Prodotti offerti nel sito. Fatto salvo quanto sopra, RAPIDEAT richiede ai Partner di garantire che tutte le informazioni da loro fornite per la visualizzazione del menù sul sito siano accurate, complete e non siano in alcun modo fuorvianti. Infine ricordiamo, che ai sensi della normativa vigente, le bevande alcoliche possono essere ordinate solo da Utenti maggiorenni. Pertanto, l'Utente che ordina delle bevande alcoliche dichiara di essere maggiorenne.


2.6 I prezzi esposti sono comprensivi di IVA e non includono i costi di consegna, che vengono aggiunti all'importo totale in fase di conclusione dell'ordine.


2.7 Rapidèat non è responsabile della mancata emissione della fattura/scontrino per i prodotti ordinati, essendo un onere a carico del partner commerciale. Pertanto, si invita l'utente a contattare direttamente il partner commerciale prima di effettuare qualsiasi ordine.


2.8 In caso di acquisto tramite marketplace, una volta ricevuto l'ordine, Rapidèat comunicherà ai partner commerciali scelti dall'utente, l'elenco dei prodotti richiesti e indicherà l'orario di ritiro degli stessi da parte del RapidRider che si sarà reso disponibile al servizio tramite sito web/app.


2.9 Il servizio di Assistenza di Rapidèat è a disposizione degli utenti qualora riscontrassero difformità, anomalie o danni relativamente alla spedizione o a quanto ordinato. L'Utente potrà segnalare a RAPIDEAT prodotti ricevuti che risultino avariati e/o non conformi all' ordine allegando foto del prodotto e inoltrando il tutto tramite email all'indirizzo rapideat.assistenza@gmail.com. RAPIDAT provvederà a girare tale segnalazione all'esercizio affiliato.

Tale comunicazione di difformità, in ogni caso, dovrà essere effettuata prima dell'accettazione della consegna dei prodotti ordinati e/o spediti. Una volta accettata la consegna e/o confermata la spedizione, gli utenti potranno far valere le proprie ragioni esclusivamente inoltrando un reclamo, entro 24 ore dalla consegna dei prodotti ordinati e/o spediti, da inviarsi mediante comunicazione scritta tramite email all'indirizzo di posta elettronica rapideat.assistenza@gmail.com. Rapidèat non risponderà di eventuali difformità, anomalie o danni ai prodotti consegnati, anche derivanti dalla relativa manipolazione, come successivamente dettagliato al paragrafo 6.

Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. d), del D. Lgs. 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo) il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.


Ordini gestiti da terzi
Oltre ai punti sopra citati, Rapideat informa inoltre che l' elaborazione dell'Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Ristorante/Partner : alla ricezione dell'Ordine, quest'ultimo viene automaticamente mostrato al ristorante selezionato. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l'utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l'utente stesso riceva tramite e-mail/sms confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti con un Ristorante/Partner , ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati dal Ristorante/Partner . RAPIDEAT incoraggia fermamente tutti i Ristoranti, per conto dei quali opera come mandatario, a eseguire tutti gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti di esecuzione degli Ordini e comunica all'utente (generalmente tramite e-mail), non appena sia ragionevolmente possibile, ogni eventuale rifiuto di esecuzione dell'Ordine da parte del Ristorante. In ogni caso, RAPIDEAT non può escludere che i Ristorante/Partner rifiutino di eseguire gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all'Ordine sarà restituito all'utente secondo le modalità previste nel presente regolamento.
Consegna dell'Ordine: I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono forniti dai Ristorante/Partner e sono solo indicativi. RAPIDEAT e i Ristorante/Partner non garantiscono che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati, in quanto la gestione degli ordini e delle consegne e del take away è affidata completamente al Ristorante/Partner, pertanto Rapideat non garantisce gli standard usuali di gestione.

Il Ristorante/Partner è totalmente responsabile per quanto riguarda le norme igenico sanitarie applicate in fase di eleborazione e consegna dell'ordine nonché della gestione del servizio e dei dati

Qualora l'Utente avesse intolleranze alimentari, richieste di modifica ordine/annullamento ordine o richieste extra generali è tenuto a rivolgersi direttamente al ristorante selezionato.
Rapideat è esonerato dalla responsabilità in quanto costituisce solo un tramite tra l'utente e il Ristorante/Partner

3. PAGAMENTO E FATTURAZIONE

3.1 RAPIDEAT darà corso all'Ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'Ordine.


3.2 Per quanto riguarda le modalità di pagamento, il pagamento degli Ordini deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito o PayPal tramite il Sito oppure in contanti al momento della consegna al cliente. Per i pagamenti carta di credito o Paypal saranno trattati attraverso un sistema di pagamento online esterno alla Piattaforma Web RAPIDEAT e relativo alla tipologia di pagamento selezionato ( carta di credito/debito o Paypal) . RAPIDEAT non si ritiene responsabile di eventuali perdite di dati o hacking sui dati di pagamento ricevuti.


3.3 Per ii pagamenti con carta di credito, se l'utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare un documento di riconoscimento valido al momento della consegna come prova dell'identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativo all'Ordine. Si noti che di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell'elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell'utente.


3.4 Per i pagamenti con PayPal, se l'utente paga mediante PayPal, la modalità di pagamento One-Click sarà attiva in automatico: cliccando su "Conferma Ordine", l'ammontare dell'ordine verrà addebitato sul conto PayPal prescelto dall'utente. One-Click permette di concludere il pagamento senza dover effettuare volta per volta il processo di autenticazione richiesto da PayPal: attivando la modalità di pagamento one-click, l'utente stipula un contratto di fatturazione sul suo account PayPal che abilita pagamenti automatici. Tale contratto potrà essere rescisso in qualsiasi momento e senza penalità direttamente dall'account PayPal dell'utente. Per ulteriori informazioni in merito, si consulti il sito PayPal.


3.5 In caso di mancati pagamenti, RAPIDEAT addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'Utente e rifiuterà il relativo Ordine di acquisto, dandone comunicazione all'Utente per mezzo di e-mail. Inoltre il mancato pagamento in contanti o tramite carta di credito/paypal entro 3 giorni comporterà il pagamento di una violazione pari al doppio dell'importo e tutte le relative spese per il recupero del credito.


3.6 L'Utente alla consegna riceverà lo scontrino fiscale relativo all'Ordine, emesso dal Partner. Tuttavia, qualora l'Utente voglia richiedere la fattura relativa all'Ordine, dovrà comunicarlo direttamente al Partner. In caso contrario, l'Utente non potrà più richiedere la fattura, avendo già il Partner provveduto all'emissione dello scontrino fiscale.


Inoltre si specifica che Per gli Ordini gestiti da terze parti i pagamenti in contanti verranno incassati direttamente dal ristoratore applicando i prezzi presenti sul sito / app Rapideat.
Per quanto riguarda i pagamenti con paypal/carta di credito saranno gestiti direttamente da Rapideat eventuali rimborsi saranno da richiedersi tramite email, all'indirizzo rapideat.assistenza@gmail.com indicando il numero ordine e la motivazione dell'annullamento.
Rapideat si riserva di valutare caso per caso con il ristorante il motivo dell'eventuale refusione che verrà nelle successive 48 ore dalla ricezione dell'email con la richiesta.

4. AUTORIZZAZIONI, COPYRIGHT E ACCESSO AL SERVIZIO

4.1 Tutti i marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, loghi sono di titolarità esclusiva di Rapidèat e quindi protetti dalla vigente normativa applicabile in materia. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o averne riprodotto in ogni forma, senza espressa autorizzazione.


4.2 Rapidèat si adopera per garantire la fruibilità continua del sito web/app e dei servizi in esso riportati. L'accesso può essere temporaneamente sospeso anche senza preavviso per ragioni di manutenzione, aggiornamento e/o di miglioramento del servizio a vantaggio dell'utente. Rapidèat, in ogni caso, adotta misure volte a proteggere le informazioni immesse, ma non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al sito web/app. Pertanto, la trasmissione viene effettuata a rischio esclusivo dell'utente.

5. APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI

5.1 L'utente è tenuto a utilizzare le applicazioni compatibili con il dispositivo mobile in uso secondo le disposizioni riportate nelle condizioni di servizio degli Store abilitati. Rapidèat si riserva tutti i diritti relativi alle applicazioni per dispositivi mobili non espressamente garantiti all'utente dai presenti Termini e condizioni.


5.1.1 L'utente dovrà controllare personalmente e assicurarsi di aver scaricato la corretta versione delle applicazioni per il proprio dispositivo mobile. In caso contrario, Rapidèat si riserva il diritto di revocare il servizio e l'utilizzo di tali applicazioni. Rapidèat non sarà ritenuta responsabile in caso di download di versioni non corrette o di incompatibilità dello stesso.


5.2 L'utente riconosce e accetta che i presenti Termini e condizioni si applicano soltanto al rapporto tra l'utente stesso e Rapidèat. Quest'ultima è l'esclusiva responsabile delle applicazioni pubblicate sugli Store e dei contenuti ad esse relativi, il cui utilizzo da parte dell'utente deve rispettare le condizioni di servizio applicate dai rispettivi Store.


5.3 L'utente riconosce che i gestori degli Store non sono gravati da alcun tipo di obbligo di fornire servizi di manutenzione e/o supporto relativi alle applicazioni ivi pubblicate.


5.4 L'utente e Rapidèat riconoscono che i proprietari degli Store non sono obbligati a prendere in considerazione alcuna richiesta di risarcimento da parte dell'utente o di soggetti terzi relativamente alle applicazioni in essi pubblicate, né responsabili del possesso e utilizzo di tali applicazioni da parte dell'utente stesso, ivi compresi:

1. richieste di risarcimento relative alla non conformità di tali applicazioni rispetto a qualsiasi requisito normativo o legale applicabile, anche con riferimento alla tutela del consumatore;

2. responsabilità per danni causati dal prodotto pubblicato e scaricabile dagli Store.


5.5 L'utente e Rapidèat riconoscono e accettano che i proprietari degli Store e i soggetti giuridici ad essi riconducibili sono beneficiari terzi in relazione alla licenza delle applicazioni pubblicate e scaricabili dalle medesime piattaforme e che, con l'accettazione da parte dell'utente dei presenti Termini e condizioni, i proprietari degli Store possono far rispettare anche le obbligazioni nascenti dal presente contratto.


5.5 Senza che ciò rappresenti alcuna limitazione alle altre disposizioni stabilite nei presenti Termini e condizioni, l'utente si impegna a rispettare tutte le condizioni di contratto applicabili con soggetti terzi nell'utilizzo delle applicazioni pubblicate e scaricabili dagli Store.

6. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

6.1 Tramite il sito web/app l'utente potrà inviare Rapidèat richieste per i servizi di trasporto e/o consegna dei prodotti ordinati e messi a disposizione per la vendita dai partner commerciali di Rapidèat.


6.2 Rapidèat non è un fornitore di servizi di spedizione/trasporto, né una compagnia di trasporti e non vende direttamente i prodotti offerti sul sito web/app dai partner commerciali. Rapidèat è un tramite tra il partner commerciale e l'utente finale, e si occupa di organizzare la logistica di smistamento degli ordini pervenuti tramite sito web/app; la conformità dei prodotti presenti sul marketplace così come la preparazione di quest'ultimi sono a totale responsabilità e cura dei partner commerciali di Rapidèat.


6.3 Rapidèat opera esclusivamente in qualità di intermediario tra l'utente, il RapidRider e i partner commerciali. La fornitura di servizi di vendita è soggetta alla disciplina legale vigente al momento dell'acquisto.

7. CORRETTO UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE O DEL SERVIZIO DA PARTE DELL'UTENTE

7.1 L'utente dichiara che le informazioni fornite a Rapidèat sono accurate, complete e rispondenti al vero. In qualsiasi momento, Rapidèat potrà verificare tali informazioni e revocare il servizio o sospendere e/o interrompere l'utilizzo del sito web/app, a sua discrezione e senza preavviso.


7.2 Utilizzando il sito web/app, l'utente accetta inoltre:

1. di non utilizzare il sito web/app per scopi illeciti o fraudolenti;

2. di non permettere a soggetti terzi l'utilizzo del proprio account qualora non autorizzato, rimanendone, in ogni caso, responsabili per il suo utilizzo;

3. di utilizzare il sito web/app senza causare ad altri disagi, disturbo o inconvenienti;

4. di non utilizzare altri account soggetti ai diritti di terzi senza esserne autorizzato;

5. di non assegnare o in alcun modo trasferire il proprio account a qualsiasi altra persona fisica o giuridica;

6. di non compromettere il corretto funzionamento della rete;

7. di non voler arrecare danni, di qualsiasi natura, ai servizi forniti da Rapidèat e al sito web/app;

8. di non copiare e/o distribuire il sito web/app e i contenuti in essi presenti di proprietà di Rapidèat o dei propri partner commerciali, senza il loro preventivo consenso;

9. di fornire a Rapidèat, in caso venga richiesta, ogni prova utile a verificare l'identità dell'utente.

10. di conservare al sicuro e di non divulgare a soggetti non autorizzati i dati di accesso dell'account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita da Rapidèat e/o dai propri partner commerciali;

8. DICHIARAZIONE DI MANLEVA

8.1 Accettando i presenti Termini e condizioni, l'utente e/o i partner commerciali di Rapidèat che utilizzano il sito web/app accettano di risarcire e manlevare Rapidèat da qualsivoglia richiesta di risarcimento, perdita, costo, danno, oneri e spese (incluse quelle legali) derivanti o relative a:

1. violazioni o inadempienze, da parte dell'utente, di qualsiasi obbligazione scaturente dai presenti Termini e condizioni o dalle leggi e normative vigenti in materia, anche se non menzionate espressamente;

2. violazioni, da parte dell'utente, di qualsiasi diritto di soggetti terzi quali, ad esempio, il RapidRider, coinvolti tramite il sito web/app;

3. l'utilizzo, sia esso proprio o improprio, del sito web/app da parte dell'utente.

9. UTENTI E PRIVACY

9.1 Rapidèat non assume alcun obbligo in relazione ai dati diversi dalle informazioni di identificazione personale (questi ultimi disciplinati dalle Privacy Policy presenti sul sito web/app) che, pertanto, sono da considerarsi non riservati e a titolarità libera. Il suddetto materiale, così come qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant'altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità commerciale e/o non commerciale, potrà quindi essere copiato, comunicato, distribuito, incorporato o utilizzato in qualsiasi altro modo da Rapidèat.


9.2 Non è consentito inviare post, caricare o trasmettere al sito web/app di Rapidèat o dei propri partner commerciali materiale che sia in violazione della normativa vigente, che contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso e/o che sia illecito e/o ingannevole e/o che equivalga a pubblicità non autorizzata.


9.3 In particolare, a titolo meramente esemplificativo, è vietato immettere nel sito web/app commenti e/o opinioni:

1. che violano la privacy di soggetti terzi o di Rapidèat o dei propri partner commerciali;

2. che contengono materiale diffamatorio, osceno od offensivo;

3. che promuovono attività illecite o violenza o discriminazione di qualunque genere;

4. che violano diritti di proprietà intellettuale od eventuali obblighi verso terzi o verso Rapidèat o verso i propri partner commerciali;

5. che danno l'impressione di provenire da Rapidèat ;

6. che rechino confusione circa la loro paternità e/o reale provenienza.


9.4 Rapidèat avrà diritto al risarcimento del danno patito e al rimborso dei costi sostenuti in conseguenza della violazione delle suddette limitazioni.


9.5 Rapidèat fornisce piena collaborazione a ogni autorità competente, al fine di garantire il pieno rispetto della legge, anche in relazione a eventuali ordini giudiziari che richiedano o impongano di rivelare l'identità o l'indirizzo di chiunque violi le previsioni di cui ai precedenti punti o sia soggetto a indagini o destinatario di provvedimenti giudiziari.

10. PUBBLICITà E COLLEGAMENTI AD ALTRI E DA ALTRI SITI WEB

10.1 Rapidèat si riserva la possibilità di collocare o di far collocare sul proprio sito web/app link verso siti di soggetti terzi che forniscono informative commerciali o di altra natura, del cui contenuto e/o accessibilità Rapidèat non risponde comunque in alcun modo, non operandovi alcun tipo di controllo né garantendo alcun risultato derivante dall'utilizzo dei medesimi. L'utente potrà discrezionalmente utilizzare tali link, resi disponibili per sua esclusiva utilità, abbandonando il sito web/app di Rapidèat. Chiunque decida di accedere al link di soggetti terzi, lo fa a proprio ed esclusivo rischio.


10.2. Il diritto di revoca sull'apposizione di tali link può essere esercitato da Rapidèat in qualsiasi momento.


10.3 L'utente non dovrà inserire link che rimandano a siti di cui non possiede la titolarità, né dovrà farlo con modalità che diano l'impressione di essere associati con, o di aver ricevuto l'approvazione da parte di Rapidèat.


10.4 Le società terze che inseriscono nel proprio sito link che rimandano al sito web/app di Rapidèat devono essere dalla stessa preventivamente autorizzate (direttamente o indirettamente).


10.5 In nessun caso potrà considerarsi autorizzata da Rapidèat la pubblicazione di propri link su siti che non rispettano la legge.

11. RESPONSABILITA'

11.1 In qualsiasi momento e senza preavviso, Rapidèat potrà apportare modifiche al materiale presente sul sito web/app e/o ai prezzi in esso descritti. Il materiale presente sul sito web/app potrebbe non essere aggiornato e Rapidèat non assume alcun impegno circa il suo aggiornamento. In particolare, non si obbliga a garantire che le informazioni fornite dai partner commerciali e indicate sul sito web/app, siano corrette o aggiornate. Inoltre il Ristorante/Partner puo' modificare i contenuti della propria pagina web/app in autonomia; Rapidèat non è responsabile di eventuali modifiche non comunicate o contenuti presenti.


11.2 Rapidèat fornisce l'accesso al sito web/app e ai propri servizi declinando qualsiasi forma di garanzia (implicita ed esplicita), salvo i limiti di legge. La responsabilità per la sicurezza delle credenziali di accesso utilizzate per accedere al sito web/app (user id e password) è del relativo titolare. Rapidèat non è in alcun modo responsabile di eventuali transazioni concluse utilizzando abusivamente le credenziali d'accesso di un soggetto registrato.


11.3 Azioni ed omissioni del Ristorante: Il contratto per la fornitura e l'acquisto di Prodotti intercorre tra l'utente ed il Ristorante/Partner cui l'utente inoltra l'Ordine. RAPIDEAT non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni di alcuno dei Ristorante/Partner. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave di RAPIDEAT, con l'utilizzo del Sito l'utente accetta quanto segue.

11.3.1 RAPIDEAT non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Ristorante/Partner risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell'utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.


11.3.2 I tempi stimati di consegna e ritiro sono forniti dai Ristorante/Partner e sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia, né da parte di RAPIDEAT né dei Ristorante/Partner, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.


11.3.3 RAPIDEAT incoraggia fermamente tutti i Ristoranti, per conto dei quali agisce come mandatario, a eseguire tutti gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e notifica all'utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile, se il Ristorante/Partner abbia rifiutato di eseguire un Ordine. In ogni caso, RAPIDEAT non garantisce che i Ristorante/Partner eseguano tutti gli Ordini e non può escludere che i Ristorante/Partner rifiutino gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, se l'utente non fornisce prova dell'età per l'acquisto di bevande alcoliche, sigarette o altri prodotti relativi al fumo quando richiesto, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.


11.3.4 Esclusione di altre previsioni: RAPIDEAT fornisce all'utente accesso al Sito e ne consente l'utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all'utilizzo dello stesso da parte dell'utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all'utilizzo dello stesso da parte dell'utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni del Sito ai sensi della legge applicabile o altrimenti).


11.4 Il servizio assistenza di Rapidèat compie ogni ragionevole sforzo per risolvere eventuali questioni derivanti dall'effettuazione di ordini tramite il sito web/app, ivi inclusa l'elaborazione dei rimborsi e riaccrediti su carta di credito o di debito, qualora dovuti, a condizione che l'utente abbia rispettato i presenti Termini e condizioni e che abbia tenuto un comportamento in buona fede verso Rapidèat.


11.5 Il vincolo giuridico contrattuale avente a oggetto la fornitura di prodotti intercorre solo, in via diretta ed esclusiva, tra l'utente del sito web/app e il partner commerciale al quale si effettua l'ordinazione: Rapidèat non assume alcun impegno sulla qualità dei prodotti ordinati al partner commerciale tramite il sito web/app e disconosce qualsiasi dichiarazione di garanzia in tal senso. Rapidèat non assume alcun obbligo circa l'accuratezza dei tempi di consegna e ritiro indicati sul sito web/app.


11.6 Rapidèat non risponde di e non è tenuta a risarcire alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte della stessa (eventi forza maggiore). Un evento di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte della stessa e include, in particolare, quanto segue: scioperi, serrate o altra azione nell'ambito delle relazioni industriali; tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra, nonché preparativi per la guerra; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata (ivi inclusa la rete Internet e relativo traffico dati); leggi, decreti, normative, regolamentazione o disciplina restrittiva, di un qualsiasi governo, ove applicabile. L'esecuzione di proprie obbligazioni da parte di Rapideat si considera sospesa per tutta la durata dell'evento di forza maggiore e la stessa usufruirà di una proroga della durata prevista per l'adempimento, pari alla durata dell'evento di forza maggiore.


Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sul menu:
Quando un Ristorante/Partner si registra con noi, deve fornirci informazioni aggiornate sul menu. Dopodiché noi includiamo queste informazioni nella pagina a loro dedicata sul Sito Web. Se queste informazioni includono informazioni relative alle allergie e informazioni di carattere dietetico, faremo del nostro meglio per ripubblicare queste informazioni sul Sito Web o sull'app esattamente come appaiono nel menu del Ristorante/Partner. Se tu, o qualcuno per il quale stai ordinando, avete dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, dovresti sempre contattare direttamente il Ristorante/Partner prima di effettuare il tuo ordine. Ti chiediamo, per favore, di non utilizzare il campo "lascia una nota per il ristorante" in caso di allergie o intolleranze alimentari, per favore contatta direttamente il Ristorante/Partner. è importante che tu parli direttamente con il Ristorante/Partner che preparerà il cibo per assicurarti che il tuo ordine sia indicato alle tue esigenze.

12. SOSPENSIONE O CESSAZIONE DEL SERVIZIO ALL'UTENTE

12.1 Rapidèat può sospendere o far cessare definitivamente il diritto dell'utente di avvalersi del sito web/app, ovvero di utilizzare i servizi offerti, dandone avviso allo stesso mediante comunicazione scritta all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, nel caso in cui:

1. l'utente abbia immesso nel o abbia tratto materiale dal sito web/app in violazione dei presenti Termini e condizioni;

2. l'utente abbia violato una qualsiasi condizione dei presenti Termini e Condizioni.


12.2 Resta inteso che al momento della cessazione o della sospensione, l'utente dovrà distruggere senza indugio qualsiasi estratto del sito web/app eventualmente scaricato o stampato in precedenza.

13. COPYRIGHT

Rapidèat e i propri utenti rispettano le leggi sul copyright. Rapidèat potrà eliminare gli account degli utenti che violino o si ritenga abbiano violato ripetutamente i diritti di copyright di terzi e/o di Rapidèat e/o dei propri partner commerciali.

14. PROPRIETà INTELLETTUALE

14.1 Rapidèat detiene ogni diritto, titolo e interesse (compresi quelli di proprietà intellettuale) sul sito web/app e sui servizi da essa gestiti, nonché su qualsiasi suggerimento, opinione, commento, feedback, proposta, idea, consiglio o altra informazione fornita dall'utente o da terzi in relazione al sito web/app e ai servizi forniti.


14.2 I presenti Termini e condizioni non cedono né vendono all'utente alcun diritto di proprietà relativo al sito web/app e/o al servizio fornito da Rapidèat, né alcun diritto di proprietà intellettuale riferibile alla stessa.


I marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, loghi sono di titolarità esclusiva di Rapidèat e non si garantisce alcun diritto o licenza di utilizzo degli stessi.


15. DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

15.1 Con l'accettazione dei presenti Termini e condizioni, l'utente stipula un contratto con Rapidèat per un periodo di tempo indefinito.


15.2 L'utente ha il diritto di risolvere tale contratto in qualsiasi momento, eliminando permanentemente ogni collegamento al sito web/app dal proprio computer e/o dispositivo mobile.


L'utente può anche eliminare il proprio account utente in qualsiasi momento, inviando una richiesta all'assistenza clienti di Rapidèat.


15.3 Analogamente, Rapidèat ha il diritto di risolvere il contratto stipulato ai sensi dei presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza obbligo di preavviso, disabilitando l'uso del sito web/app da parte dell'utente, nel caso in cui l'utente violi o infranga una o più disposizioni qui contenute, ovvero faccia uso improprio del sito web/app.


15.4 Dopo la risoluzione del contratto, Rapidèat ne darà notifica all'utente mediante comunicazione scritta anche all'indirizzo e-mail e/o il recapito telefonico indicato in fase di registrazione.

16. NOTIFICHE

Con l'accettazione dei presenti Termini e condizioni, l'utente conferisce a Rapidèat l'autorizzazione a notificare avvisi sul sito web/app e sui dispositivi mobili (anche in modalità push), oppure all'indirizzo e-mail o di posta ordinaria indicato dall'utente in fase di registrazione, fermo restando il rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

17. DIRITTI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

17.1 I presenti Termini e condizioni di utilizzo del sito web/app e del marketplace sono regolati dal diritto italiano e si interpretano in conformità allo stesso.


Per ogni eventuale controversia tra Rapidèat ed un consumatore, conformemente a quanto stabilito dal D. Lgs. 206 del 2005 (cd. "Codice del Consumo") insorgente in connessione con la presente disciplina sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.


Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano.


17.2 Qualora una o più clausole dei presenti Termini e condizioni, o parti di esse, siano o divengano contrarie a norme imperative o di ordine pubblico, ovvero vengano dichiarate nulle o inefficaci, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità del contratto, che manterrà efficacia per la restante parte, continuando a regolare ogni rapporto tra Rapidèat e l'utente.


17.3 L'eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei presenti Termini e condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni qui previsti.


17.4 L'utente del sito web/app non può cedere alcun diritto od obbligo previsto dai presenti Termini e condizioni senza il preventivo consenso scritto di Rapidèat.


17.5 Rapidèat potrà cedere qualsiasi diritto od obbligo previsto dai presenti Termini e condizioni a qualsiasi società ad essa associata per svolgere l'attività imprenditoriale o che essa acquisisca o a cui essa sia ceduta.

18. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

18.1 I dati degli utenti del sito web/app sono trattati per la finalità di esecuzione del contratto; il conferimento dei dati è facoltativo, ma l'eventuale rifiuto comporterebbe l'impossibilità di acquistare sul marketplace e/o di utilizzare i servizi offerti da Rapidèat.


18.2 I dati così conferiti saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche da Rapidèat e potranno essere comunicati ai propri partner commerciali per l'evasione dell'ordine. In ogni caso, tali dati saranno oggetto di diffusione soltanto previa autorizzazione del titolare.


18.3 Potranno venire a conoscenza dei dati solo i responsabili del trattamento (interni ed esterni) e le categorie di incaricati del trattamento. Gli utenti del sito web/app potranno rivolgersi direttamente al servizio assistenza di Rapidèat e/o inviare una mail a rapideat.assistenza@gmail.com per verificare i dati in possesso e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dal Regolamento n. 679 del 2016.


18.4 In particolare, gli utenti del sito web/app potranno opporsi in ogni momento al trattamento delle coordinate di posta elettronica per fini diversi da quelli della spedizione oggetto del contratto di trasporto (ad es., per pubblicità, promozioni, marketing, etc.), a meno che non forniscano espressa autorizzazione.

19 ULTERIORI NOTE LEGALI

Il sito www.rapideat.it ed i suoi contenuti (testi, immagini, suoni, animazioni, filmati, grafiche,marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) sono di proprietà esclusiva del titolare del sito e e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore. In relazione a tali contenuti, è vietata la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza la preventiva autorizzazione scritta del proprietario. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore. Sui contenuti possono essere apposte misure tecnologiche di protezione così come previsto norme sul diritto d'autore. La riproduzione, su qualsiasi supporto, dei materiali pubblicati sul Sito, ove espressamente consentita, può essere effettuata, comunque, per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle eventuali misure tecnologiche di protezione.

Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo del titolare del sito e hanno funzione meramente informativa; la pubblicazione dei suddetti link sul Sito non comporta l'approvazione o l'avallo da parte del titolare del sito relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia o responsabilità da parte del titolare medesimo.

Il trattamento dei dati raccolti tramite il Sito, e i diritti dei relativi titolari, sono disciplinati dall' Informativa Privacy disponibile sul Sito.


Per la risoluzione di controversie online (Art. 14 section 1 ODR-Regulation (EU 524/2013): La commissione Europea offre una piattaforma per la risoluzione di controversie per i consumatori online, puoi trovarla quihttp://ec.europa.eu/consumers/odr/

20. ACCETTAZIONE DEL MODULO

20.1 I presenti Termini e condizioni e ogni altro documento, legge e/o disciplina in essi esplicitamente richiamati, costituiscono l'intero e unico accordo tra Rapidèat e l'utente del sito web/app.


Con l'iscrizione al sito web/app e l'accettazione dei presenti Termini e condizioni, l'utente approva specificamente, in conformità a quanto stabilito dagli artt. 33 e ss. D. Lgs. n. 206 del 2005 (cd. "Codice del Consumo"), tutte le disposizioni in essi contenute.


20.2 Con l'iscrizione al sito web/app, l'utente ( registrato o non) accetta che le comunicazioni con Rapidèat siano inoltrate principalmente per via elettronica. A tal fine, l'utente verrà contattato tramite e-mail o gli verranno fornite informazioni tramite avvisi sul sito web/app e lo stesso accetta sin d'ora che tali modalità elettroniche di comunicazione rispettano il requisito legale di forma scritta, ai sensi della normativa vigente.

21. SERVIZIO CLIENTI

21.1. Disposizioni Generali: RAPIDEAT considera il Servizio Clienti estremamente importante. Il Servizio Clienti cerca di prestare assistenza all'utente, per conto del Ristorante/Partner, quando possibile, in caso di problemi con l'Ordine. L'utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti cliccando selezionando il pulsante "Aiuto" o altro pulsante simile ovvero telefonando al numero indicato nel Sito o scrivendo una email al servizio di Assistenza.


21.2. Domande relative all'Ordine: Se l'Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l'Ordine, l'utente può rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità sopra descritte e uno dei Consulenti del Servizio Clienti Rapidèat tenterà di contattare il Ristorante per dare corso alla richiesta dell'utente.


21.3. Modifica o recesso dall'Ordine: Ove l'utente desideri modificare o recedere dal proprio Ordine dopo l'invio, l'utente ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti RAPIDEAT, con le modalità sopra descritte, il quale potrà tentare di entrare in contatto con il Ristorante/Partner al fine di comunicare le richieste dell'utente. L'utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti RAPIDEAT sarà in grado di contattare il Ristorante/Partner o che il Ristorante/Partner accetterà le richieste di modifica o recesso dell'utente.


Se l'ordine è stato effettuato presso un Ristorante/Partner che effettua autonomamente la consegna l'utente dovrà rivolgersi direttamente al Ristorante/Partner.


21.4. Reclami da parte degli utenti: Nell'eventualità che l'utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristorante/Partner, RAPIDEAT invita l'utente a far conoscere la propria opinione tramite email al servizio di assistenza, in forma di valutazioni, commenti e recensioni che riflettano la propria esperienza.


21.5. Indennizzo: Nell'eventualità che l'utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristorante/Partner e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo, è tenuto a contattare direttamente il Ristorante/Partner al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste dal Ristorante/Partner stesso. Qualora l'utente non sia in grado di contattare il Ristorante/Partner, o qualora il Ristorante/Partner rifiuti di occuparsi del reclamo dell'utente, quest'ultimo può rivolgersi al Servizio Clienti RAPIDEAT con le modalità sopra descritte entro 48 ore dall'inoltro dell'Ordine e uno dei Consulenti del Servizio Clienti di RAPIDEAT, agendo in qualità di mandatario del Ristorante/Partner, tenterà di contattare il Ristorante/Partner al fine di richiedere un indennizzo per conto dell'utente. Si fa presente, tuttavia, che il contratto per la fornitura e l'acquisto di Prodotti è tra l'utente e il Ristorante/Partner al quale l'utente inoltra l'Ordine. RAPIDEAT non ha alcun controllo sui Ristorante/Partner né sulla qualità dei Prodotti o sul servizio fornito dai Ristoranti stessi e non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun indennizzo o risarcimento in favore dell'utente per conto di qualsiasi Ristorante/Partner.