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ASSISTENZA

COME POSSO AIUTARTI?

Informazioni generali

COME FUNZIONA RAPIDÈAT?

Con RAPIDÈAT puoi ordinare online e ricevere a domicilio i piatti dei migliori ristoranti. Ordinare su RAPIDÈAT è semplicissimo: inserisci il tuo indirizzo, scegli il tuo ristorante preferito e riempi il tuo carrello con i prodotti che desideri ricevere. Inserisci l'orario di consegna, i tuoi dettagli di pagamento e attendi comodamente il tutto: il ristorante ha ricevuto il tuo ordine e un nostro RapidRider è già in viaggio per prelevarlo e portarlo da te.

COME POSSO CREARE IL MIO ACCOUNT SU RAPIDÈAT?

Per creare il tuo account vai alla sezione Accedi Registrandoti potrai sempre tenere traccia dei tuoi ordini e memorizzare i tuoi dati per gli ordini successivi.

COME POSSO GESTIRE IL MIO ACCOUNT?

Puoi modificare il tuo account e i tuoi dati personali in qualsiasi momento.

CHI SONO I RAPIDRIDER?

I RapidRider sono i nostri fattorini.

COME POSSO DIVENTARE RAPIDRIDER E CONSEGNARE PER RAPIDÈAT?

Per diventare RapidRider, candidati online! Vai alla pagina Diventa RapidRiders

VORREI CHE IL MIO RISTORANTE CONSEGNASSE A DOMICILIO PER RAPIDÈAT. COME POSSO DIVENTARE PARTNER DI RAPIDÈAT?

Inserisci la tua candidatura e ti richiameremo il prima possibile. Vai alla pagina Diventa Partner

NON SONO SODDISFATTO, CHI POSSO CHIAMARE PER UN RECLAMO?

Puoi scrivere un'email a rapideat.assisistenza@gmail.com, un nostro responsabile provvederà a chiamarti nel più breve tempo possibile.

COSA FACCIO SE SONO ALLERGICO A QUALCOSA?

Se hai delle allergie ti consigliamo caldamente di contattare il ristorante per fargli presente personalmente quali sono le tue richieste.

PERCHè RAPIDÈAT NON PUÒ GARANTIRE CHE IL TUO CIBO SIA IDONEO PER LE TUE ALLERGIE?

Vorremmo poterlo fare, ma sono i ristoratori stessi i responsabili che cucinano il tuo cibo. Questo significa che, se vuoi assicurarti che i loro prodotti siano privi di allergeni, devi prima contattarli. In più, è il ristoratore stesso che può darti informazioni circa gli ingredienti presenti nel tuo piatto e che possono causare allergie, come anche informazioni sul metodo di cottura.

PERCHè DEVO CONTATTARE IL RISTORANTE SE HO UN'ALLERGIA? PERCHè NON PUÒ PROVVEDERE RAPIDÈAT?

Ci teniamo a non mettere a rischio la tua salute. L'unica persona che può dirti con esattezza cosa c'è nel tuo piatto, è la stessa che lo prepara.
I ristoratori possono apportare delle modifiche nei menù e per questo rischiamo di non fornirti delle informazioni aggiornate. Ci teniamo a non mettere a rischio la tua salute.

LE AZIENDE DEL FOOD DELIVERY NON HANNO L'OBBLIGO DI LEGGE A FORNIRE INFORMAZIONI SU CERTI ALLERGENI?

Sì, ma questa legge viene applicata solo al ristorante - il ristorante è un'impresa indipendente da Rapidèat.
I ristoranti sono soliti mettere in chiaro queste informazioni e potrai informarti direttamente con loro.

COME POSSO FARE A METTERMI IN CONTATTO CON IL RISTORANTE?

Il numero lo puoi trovare tranquillamente su internet.

Ordine

DA QUALI RISTORANTI POSSO ORDINARE SU RAPIDÈAT?

RAPIDÈAT è un servizio di food delivery che ti permette di ordinare dai ristoranti che preferisci i piatti che desideri per riceverli comodamente ovunque desideri. Vuoi ordinare pizza, sushi o gelato a domicilio? Su RAPIDÈAT selezioniamo solo i migliori locali per offrirti una vasta scelta di pietanze che mettono tutti d'accordo.

POSSO ORDINARE DA QUALSIASI RISTORANTE?

Puoi ordinare da qualsiasi ristorante presente sul nostro portale www.rapideat.it

C'È UN LIMITE DI CHILOMETRI DI DISTANZA DAL RISTORANTE DA CUI POSSO ORDINARE?

Puoi ordinare da qualsiasi ristorante presente sul nostro portale tuttavia alcuni ristoranti potrebbero non essere visualizzati in quanto abbiamo un limite massimo chilometrico in base alla zona della tua residenza, ciò per preservare la freschezza e la qualitÀ del prodotto da te selezionato.

SI PUÒ ORDINARE DA PIÙ RISTORANTI CONTEMPORANEAMENTE?

Al momento non puoi inserire in un solo ordine i prodotti di due ristoranti differenti. Dovrei fare due diversi ordini e ti saranno addebitati due ordini separati. Se vuoi comunque ordinare da due ristoranti diversi, cercheremo di farti recapitare i due ordini nello stesso momento.

SU RAPIDÈAT ESISTE UN ORDINE MINIMO?

Sì, l'ordine minimo è di 10 euro. Se non raggiungi questa cifra puoi aggiungere una bibita o qualsiasi altra pietanza ed il gioco è fatto.

PER SBAGLIO HO FATTO UN DOPPIO ORDINE. COSA POSSO FARE ADESSO?

Se fai un doppio ordine, prima di contattarci assicurati di avere a portata di mano il tuo numero d'ordine. Una volta fatto contatta l'assistenza clienti, provvederemo ad aiutarti e cancellare il secondo ordine.

NON RIESCO AD ORDINARE, COME MAI?

Siamo qui per trovare una soluzione.
Cerchiamo sempre di migliorare il nostro sito e l'applicazione, quindi prima di tutto ti consigliamo di leggere questi suggerimenti:
- Assicurati che il ristorante dal quale stai ordinando sia ancora aperto - potrebbe aver chiuso mentre stavi effettuando l'ordine;
- Se paghi con carta di credito, assicurati di utilizzare la carta corretta, controlla la correttezza dei dati e la data di scadenza;
- Controlla di aver raggiunto l'ordine minimo.

Se sembra che tutto sia a posto, ecco cos'altro puoi fare:
- Se stai cercando di ordinare dal nostro sito internet, prova a pulire la cache e/o ad utilizzare un browser diverso
- e stai ordinando dal nostro sito internet, prova a dare un'occhiata alla nostra app;
- se riscontri problemi con la nostra app, prova a ordinare accedendo al browser del tuo cellulare;

Hai ancora problemi? Contattaci e cercheremo di trovare una soluzione.

IL MIO ORDINE È STATO RIFIUTATO. COSA DEVO FARE?

In caso di ordine rifiutato verrai contattato dalla nostra Assistenza Clienti tramite i contatti da te inseriti ( telefono/email) In caso di pagamento Paypal ti verrà effettuato entro le 24/48 ore successive un rimborso.

IL MIO ORDINE NON È MAI ARRIVATO, COSA DEVO FARE?

Siamo molto spiacenti, questo non doveva assoluamente accadere. Ecco come possiamo aiutarti:
Cerca l'email di conferma del tuo ordine e munisciti del tuo numero d'ordine. Una volta fatto contattaci e con il tuo numero d'ordine ci permetterai di darti un riscontro immediato.
Ci dispiace molto per questa esperienza, faremo il possibile per porre rimedio alla situazione.

IL MIO ORDINE È ARRIVAO IN ANTICIPO. COSA POSSO FARE?

Siamo spiacenti che il tuo ordine non sia arrivato all'orario richiesto.
Lavoriamo sempre insieme ai ristoratori per assicurarci di rispettare i tempi di consegna. Sappiamo che ciò non cancellerà l'esperienza negativa ma cercheremo di non commettere più errori.

POTETE FARE VOI PER ME UN ORDINE?

Non è la norma, ma se vuoi puoi chiamare l'assistenza clienti (o via email a rapideat.assistenza@gmail.com) e ti richiameremo per fare l'ordine per te: in questo caso però l'unica forma di pagamento accettata è in contanti.

POSSO ORDINARE TRAMITE APP?

Sì, se il tuo smartphone ha un sistema operativo iOS oppure Android, puoi scaricare gratuitamente la nostra app dagli store Android ed iOS.

POSSO ORDINARE PER UN ALTRO GIORNO?

Puoi ordinare anticipatamente per il pranzo o cena del giorno odierno.

SE SCRIVO IL MIO INDIRIZZO MI DICE CHE NON POSSO ORDINARE. PERCHÈ?

Perchè il tuo indirizzo è fuori dalle nostre zone di consegna o perchè non siamo ancora arrivati nella tua città.

COME POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE SE HO INSERITO QUALCOSA DI SBAGLIATO?

Una volta completato un ordine, non è possibile modificarlo. Ti invitiamo perciò a prestare attenzione nel momento in cui inserisci i prodotti nel tuo carrello o fornisci i tuoi dettagli di consegna. Se dovessi accorgerti di aver commesso un errore puoi scriverci tempestivamente in chat o via email a rapideat.assisistenza@gmail.com e provvederemo a modificare il tuo ordine con il ristorante se i prodotti non sono già in preparazione.

COSA POSSO FARE SE IL MIO ORDINE È IN RITARDO RISPETTO ALL'ORARIO PREVISTO?

RAPIDÈAT si riserva un margine di ritardo massimo di 30 /60 minuti, qualora la soglia venisse superata ti contatteremo al numero che hai inserito nei tuoi dettagli di consegna. Per qualsiasi domanda puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo a rapideat.assisistenza@gmail.com

COSA SUCCEDE SE IL RAPIDRIDER NON TROVA IL MIO INDIRIZZO O NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Se il RapidRider non dovesse trovare il tuo recapito ti invieremo una email e ti contatteremo al numero che hai fornito nell'ordine. Se invece non sarai presente nel momento della consegna il nostro RapidRider, dopo aver provato a chiamarti, ti aspetterà fino a un massimo di 10 minuti per evitare di accumulare ritardi con altri ordini. In tal caso purtroppo ti sarà addebitato l'intero costo dell'ordine. Ti consigliamo perciò di prestare sempre attenzione alla tua email e al tuo numero durante la consegna.

COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO ORDINE È STATO CONFERMATO?

Se il tuo ordine è stato accattato dal sistema verificarlo è molto semplice. Quando un ordine viene accettato riceverai un email di conferma, ti consigliamo di verificare anhce nello Spam della tua posta.

NEL MIO ORDINE MANCA UN PRODOTTO, COME POSSO FARE?

Puoi scriverci un'email a rapideat.assistenza@gmail.com o ai recapiti che trovi nell'assistenza clienti e dirci di quale prodotto si tratta: provvederemo ad avvisare il ristorante e a rimborsarti l'importo di ciò che era mancante o a inviarti il prodotto mancante.

IL MIO ORDINE È ROVESCIATO/LA SCATOLA DELLA PIZZA ERA ROTTA

Ci dispiace molto per l'inconveniente: puoi inviarci delle foto del prodotto rovesciato o rotto a rapideat.assistenza@gmail.com valuteremo la gravità del danno e la provenienza della colpa e nel caso ti effettueremo un rimborso.

Orari e consegna

QUALI SONO GLI ORARI RAPIDÈAT?

Per gli orari specifici di consegna, consulta l'orario indicato nella pagina del ristorante che hai scelto.

DOVE CONSEGNA RAPIDÈAT?

Rapidéat consegna nelle zone ove il servizio risulta attivato. Controlla sul nostro sito o sull'app se la tua zona è coperta dal servizio.

È OBBLIGATORIO DARE LA MANCIA AI RAPIDRIDERS?

No, ovviamente dare la mancia ai RapidRiders non è obbligatorio, ma di certo è un gesto molto apprezzato dai ragazzi e le ragazze che consegnano per Rapidèat, considerando anche che lottano con il traffico, con il caldo e con il freddo, con la pioggia o con la neve.

L'IMPORTO DELLA CONSEGNA CHE MI È STATO RICHIESTO NON È CORRETTO. COSA DEVO FARE?

Siamo spiacenti, sappiamo quanto siano fastidiosi questi inconvenienti.
Se ti è stato chiesto l'importo di consegna errato contatta l'Assistenza Clienti e cercheremo di risolvere subito il problema.

IN QUANTO TEMPO MI SARÀ CONSEGNATO L'ORDINE?

Il nostro sistema ti propone automaticamente il primo orario disponibile.

POTETE FARE VOI PER ME UN ORDINE?

Non è la norma, ma se vuoi puoi chiamare l'assistenza clienti (o via email a rapideat.assistenza@gmail.com) e ti richiameremo per fare l'ordine per te: in questo caso però l'unica forma di pagamento accettata è in contanti.

PERCHÈ IL PRIMO ORARIO DISPONIBILE PER LA CONSEGNA È TRA UN'ORA/DUE ORE/ECC?

Perchè in questo momento i nostri RapidRider sono tutti occupati, quindi il primo orario in cui siamo sicuri di riuscire a consegnarti l'ordine è quello indicato. Oppure perchè il locale che hai scelto non effettua ordini prima di quell'orario.

DEVO SCENDERE A RITIRARE L'ORDINE?

No, il RapidRider porterà ciò che hai ordinato direttamente al piano.

HO SCORDATO DI SCRIVERE IL NOME SUL CITOFONO

Puoi contattarci a rapideat.assistenza@gmail.com o al numero del servizio clienti che trovi su sito e app: provvederemo noi ad avvisare il RapidRider.

COSA SUCCEDE SE IL RAPIDRIDER NON TROVA IL MIO INDIRIZZO O NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Se il RapidRider non dovesse trovare il tuo recapito ti invieremo una email e ti contatteremo al numero che hai fornito nell'ordine. Se invece non sarai presente nel momento della consegna il nostro RapidRider, dopo aver provato a chiamarti, ti aspetterà fino a un massimo di 10 minuti per evitare di accumulare ritardi con altri ordini. In tal caso purtroppo ti sarà addebitato l'intero costo dell'ordine. Ti consigliamo perciò di prestare sempre attenzione alla tua email e al tuo numero durante la consegna.

QUANTO COSTA LA CONSEGNA?

La consegna varia a seconda della distanza da cui stai ordinando. Puoi vedere il costo di spedizione al momento dell'ordine.

Pagamento e sconti

POSSO PAGARE IN CONTANTI?

Sì, ti basterà indicarlo come metodo di pagamento al momento in cui finalizzi l'ordine.

POSSO PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO?

Sì, ti basterà indicarlo come metodo di pagamento al momento in cui finalizzi l'ordine. Il pagamento con carta avviene tramite link a Paypal, segui le istruzioni che ti verranno mostrate una volta selezionato il metodo di pagamento.

IL PAGAMENTO È STATO RESPINTO. COSA POSSO FARE?

Non preoccuparti, i pagamenti non sempre vanno a buon fine per diverse ragioni.
Eccone alcune:
- assicurati di usare la carta di credito corretta;
- verifica la data di scadenza;
- verifica di aver digitato l'indirizzo di fatturazione corretto;
- assicurati di essere collegato a una rete sicura.

Se il pagamento viene ancora respinto, ricorda che puoi pagare il tuo ordine anche tramite Paypal o contanti alla consegna. Devi solo selezionare uno di questi metodi di pagamento in fase di checkout.

POSSO PAGARE CON I BUONI PASTO?

No, questa opzione non è disponibile.

DOVE POSSO TROVARE UN CODICE SCONTO?

Seguici sui nostri social ( Facebook e Instagram) e tieni d'occhio le promozioni. Oppure lasciaci una recensione positiva sulla nostra pagina Facebook e riceverai un coupon con un buono di sconto. Inoltre, puoi pubblicare una foto del tuo ordine su Facebook o su Instagram e taggarci: riceverai un ulteriore buono sconto.

HO RICEVUTO UN BUONO SCONTO DA UTILIZZARE SU RAPIDÈAT, COME POSSO USARLO?

Puoi inserire il tuo buono sconto nel campo "Inserisci Codice".

A CHI POSSO CHIEDERE UN RIMBORSO?

Puoi scrivere un'email a rapideat.assisistenza@gmail.com spiegandoci cosa è accaduto: valuteremo le tue richieste e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Hai ancora bisogno? Mettiti in contatto con noi..
Puoi mandare un'email o chiamare il nostro servizio clienti.

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Aosta 329.7405514
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